Contattami +41 768301847 – info@vespascout.com
L’importanza di un corretto smontaggio del veicolo è spesso sottovalutata. Le regole di base di Vespascout sono poche ma importanti:
In questa fase si prepara la Vespa per la sabbiatura e la verniciatura. La sverniciatura avviene in due fasi :
Lattoneria: terminata la fase di sverniciatura e passato il primer epossidico si ha un’ottima base di partenza. Per prima cosa verrà verificata la presenza di zone rovinate dalla ruggine o da urti.
Le zone ridotte all’osso dalla ruggine non verranno riempite di stucco ma verranno sostituite o ricostruite con nuova lamiera e saldate da abili battilastra.
Verranno corrette tutte le imperfezioni della carrozzeria prima della verniciatura.
Antiruggine e vernice originale: la verniciatura è una della fasi più importanti di tutto il restauro. Da questo momento comincia la “finitura” per cui il risultato sarà quello che rimarrà!
Verranno utilizzate esclusivamente vernici originali Max Meyer risalendo mediante la scheda tecnica del modello al codice preciso del fondo antiruggine e della vernice di ogni modello.
Una volta terminata la verniciatura e verificata la perfezione di ogni componente, un esperto inizierà il rimontaggio della Vespa.
Il tuo motore verrà aperto, verrà eseguita la micro-pallinatura dei carter e rimesso a nuovo, verranno revisionate tutte le parti e sostituiti gli elementi usurati o non funzionanti.
Verranno sostituiti tutti i cuscinetti, paraoli, guarnizioni, o.r., dischi frizione, parastrappi, ingranaggi messa in moto, ganasce freni, crociera, fasce elastiche, rettifica o sostituzione albero motore, cilindro e pistone. Verifica alloggi cuscinetti, valvola aspirazione, silent block, registrazione del cambio, sostituzione puntine e condensatore e verifica completa di tutti i componenti.
Inoltre verranno sostituiti e ricablati i fili del piatto statore e le bobine interne se necessario.
Il motore verrà carburato, provato su banco e in strada prima della consegna.
Ogni modello ha le proprie caratteristiche tecniche e specifiche.
Saranno suddivisi tutti i componenti: manubrio, cavalletto, bulloneria, ghiera fanale, leve freno e frizione, coperchio selettore marce, clacxon ecc… Verranno puliti ed eseguiti i trattamenti galvanici necessari per rispettare l’originalità del modello.
I principali trattamenti previsti sono:
Questa è la fase finale, verrà eseguito il montaggio integrale e la messa a punto del mezzo:
Ora mettete la miscela e via…