logo
Copyright Qode Interactive 2016
 

Shop

Vespa 125 GT anno 1966 – First Edition

Simile alla 125 Super, si distingue essenzialmente per le ruote, che sono da 10″. Le prestazioni sono leggermente superiori grazie ad un rapporto di compressione più elevato. Il faro è trapezoidale. Adesso la trasformazione è completa: la carrozzeria è sempre più moderna (grazie anche al nuovo faro) e le ruote sono di maggio diametro. Il pubblico dei sedicenni, ai quali è rivolta, dimostra di gradire le innovazioni estetiche e le notevoli prestazioni, entrambi argomenti chiave per decretarne il grande successo..” (1)

“Dopo gli ottimi risultati ottenuti nelle vendite dei modelli GL, Super e Sprint, nel 1966 viene presentata la Vespa 125 Gran Turismo, degna erede delle precedenti.

La scocca è uguale ai modelli che l’hanno preceduta, così come altre componenti, come per esempio il fanale posteriore, in metallo con il trasparente rosso molto grande.

Il propulsore della Vespa GT è lo stesso usato dal 1965 in poi sul modello 125 Super, un ottimo e robusto motore, sempre pronto all’avviamento.

Il sistema di raffreddamento ad aria forzata e l’alimentazione con distribuzione rotante rende questo propulsore inarrestabile.
L’impianto di accensione è, come di consueto, a volano magnete a 6V, con bobina di alta tensione esterna per migliorare l’efficienza anche a caldo.

Il cambio a quattro velocità è ben frazionato, per superare con facilità anche le salite ripide. La frizione, a dischi multipli a bagno d’olio, è

.molto robusta ed anche dopo molteplici sollecitazioni non da segno di cedimento.

“Simile alla 125 Super, si distingue essenzialmente per le ruote, che sono da 10″. Le prestazioni sono leggermente superiori grazie ad un rapporto di compressione più elevato. Il faro è trapezoidale. Adesso la trasformazione è completa: la carrozzeria è sempre più moderna (grazie anche al nuovo faro) e le ruote sono di maggio diametro. Il pubblico dei sedicenni, ai quali è rivolta, dimostra di gradire le innovazioni estetiche e le notevoli prestazioni, entrambi argomenti chiave per decretarne il grande successo..” (1)

“Dopo gli ottimi risultati ottenuti nelle vendite dei modelli GL, Super e Sprint, nel 1966 viene presentata la Vespa 125 Gran Turismo, degna erede delle precedenti.

La scocca è uguale ai modelli che l’hanno preceduta, così come altre componenti, come per esempio il fanale posteriore, in metallo con il trasparente rosso molto grande.

Il gruppo ottico anteriore, dalla forma trapezoidale è una delle caratteristiche che distinguono questo modello, uguale a quello delle Vespa GL, Sprint e Super Sport. I profili in alluminio delle sacche laterali e del parafango anteriore sono dritti come sulla Sprint e Super Sport. Anche la crestina del parafango anteriore è in alluminio lucido come nei modelli sopra citati.

La Vespa 125 Gran Turismo sarà l’ultima a montare questo tipo di manubrio con la forma trapezoidale del fanale anteriore. Infatti dopo questo modello, si tornerà ad usare la foggia rotonda del gruppo ottico.

L’aspetto squadrato del manubrio dà allo scooter una spiccata nota di sportività, anche se è destinato ad un uso turistico. Anche il contachilometri a forma di ventaglio, che per molti anni ha equipaggiato alcune fra le più belle Vespa prodotte, sarà abbandonato dopo questo modello.

Lo scudo anteriore è arricchito dalla cornice in anticorodal, una lega di alluminio resistente alla corrosione , e dalla grande scritta in pressofusione in alluminio lucidato. Al centro è fissato lo stemma Piaggio in resina. La dicitura Gran Turismo è ripetuta per esteso sulla parte posteriore del telaio, sotto al porta pacchi originale.

Marca

Piaggio

Modello

Vesp 125 GT

Cilindrata

125

Anno

1966

Condizioni

Restaurata

Targa

Si

Documenti

Si

8.500,00CHF

Il prezzo e escluso di passaggio di proprietà e trasporto.

Richiedi informazioni - Prenota un test drive







    Accetto i termini e le condizioni della Privacy Policy

    Per concordare un appuntamento o ricevere maggiori informazioni si prega di compilare il modulo informazioni o contattarci su Facebook o WhatsApp (+41 768301847).


    × Come posso aiutarti?