logo
Copyright Qode Interactive 2016
 

Shop

Vespa 150 Gran Lusso anno 1963

“Con la sigla GL (Gran Lusso) questa 150 si rivolge agli appassionati più esigenti. La linea si presenta decisamente più moderna, con un parafango anteriore più slanciato e una serie di fregi cromati per evidenziare una maggior ricercatezza nelle finiture. Il manubrio ha forma rettangolare. Il faro è trapezoidale e ha una cornice cromata. Le ruote sono maggiorate a 10″ e il parafango anteriore è di maggiori dimensioni. La calandra copristerzo forma un corpo unico con lo scudo. Lo scudo stesso è dotato di un bordo in alluminio. La scritta “Vespa GL” ha una nuova grafica ed è di colore blu scuro, così come il coprisella e la maniglia del passeggero.”

“La 150 GL è la Vespa più elegante degli anni Sessanta. Con essa si apre una nuova era, quella della Vespa con la carrozzeria squadrata: prima del 1963, infatti, la linea della Vespa è sempre stata tondeggiante, come dettava lo stile del periodo, ma la 150 GL porterà un’ondata di innovazione che si riscontrerà su tutti i modelli successivi.

Nella Vespa 150 GL la carrozzeria, molto elegante, è completamente nuova con rifiniture curate al massimo; nuovo anche il colore.

Il colore avorio contribuisce a mettere in risalto le componenti della carrozzeria. Le cromature del clacson e della cornice del faro la impreziosiscono ed i fregi laterali in alluminio ne slanciano la linea.

La pedana poggiapiedi è rifinita con strisce in gomma, alloggiate in binari di alluminio.
La scatolatura centrale del telaio è protetta da un tappetino nero in gomma, fissato al telaio con due listelli di acciaio inox.

Con la GL la Piaggio sconvolge quella che è .stata per anni, la prerogativa di tutti i modelli di Vespa: linee tondeggianti su tutti i fronti. Questo scooter, dalla carrozzeria spigolosa, anticipa di qualche anno la tendenza di tutti gli stilisti del settore sia automobilistico che motociclistico che, nel giro di qualche anno,

preferiranno forme più squadrate.

La GL è stata anche la prima Vespa con manubrio dotato di gruppo ottico anteriore di forma trapezoidale, forma utilizzata anche su altre Vespa che diventeranno mitiche, come la più potente 180 SS, la Sprint e la 125 GT. Questa nuova forma incuriosisce tutto il mondo vespistico, anche se con il passare del tempo, ci si accorgerà che di notte, la parabola riflettente rotonda, era più efficiente di quella trapezoidale.

Anche il fanale posteriore, prodotto dalla Siem, è cambiato: ha una forma squadrata che più si adatta alla nuova linea del veicolo.

Marca

Piaggio

Modello

Vespa 150 Gran Lusso

Cilindrata

150

Anno

1963

Condizioni

Restaurata

Targa

Si

Documenti

Si

8.900,00CHF

Il prezzo e escluso di passaggio di proprietà e trasporto.







    Accetto i termini e le condizioni della Privacy Policy

    Per concordare un appuntamento o ricevere maggiori informazioni si prega di compilare il modulo informazioni o contattarci su Facebook o WhatsApp (+41 768301847).


    × Come posso aiutarti?