logo
Copyright Qode Interactive 2016
 

Shop

Vespa 150 Sprint Veloce 1977

La Sprint Veloce è in pratica una versione di maggiore cilindrata rispetto alla 125 GTR, e di quest’ultima conserva il medesimo aspetto stilistico. Il faro è tondo con diametro da 130 mm ed è dotato di una ghiera cromata.

Il manubrio ha al centro il nuovo marchio Piaggio blu esagonale.
Il fanalino posteriore dispone di un coperchio verniciato in tinta con la carrozzeria” (1)

“Dopo alcuni anni di produzione della Vespa 150 Sprint, Piaggio rinnova il modello non solo nell’aspetto ma anche nel nome, che diventa ancora più accattivante con l’aggiunta della dicitura Veloce.

La nuova Vespa è molto più potente e veloce della precedente, merito soprattutto dell’acquisizione della terza luce di travaso nel cilindro, che aumenta il riempimento e, di conseguenza, le prestazioni.

La linea squadrata della Sprint Veloce dà un tocco di modernità al modello, che non si distacca troppo dal precedente modello Sprint; il mezzo è molto apprezzato per le sue doti velocistiche.

Il clacson, fissato al copri sterzo, come nella maggior parte delle Vespa, in questo modello è cromato.

Il successo della Vespa è dovuto in parte alla voglia di non cambiare in continuazione i modelli stravolgendone di volta in volta le linee.

Come hanno fatto altri grandi gruppi con modelli storici, come il maggiolino della Volkswagen o la BMW con le sue moto dal motore boxer, anche la Piaggio ha creduto nella potenzialità della sua invenzione continuando a produrre lo scooter più conosciuto nel mondo per decenni, senza distaccarsi troppo dal prototipo del 1945.

Altro punto di forza dell’azienda era la tipologia di costruzione, con lo stesso tipo di telaio e motore, diversificando solo pochi particolari.
Con la 150 Sprint Veloce la fabbrica toscana raggiunge importanti livelli di produzione, sia nella tecnologia che nello stile, con quel tocco di minimalismo che da sempre ha contraddistinto la Vespa nel Mondo.

La sacca laterale sinistra è adibita a porta oggetti è lo sportellino d’accesso è protetto dalla serratura con chiave di sicurezza.
La prima serie prodotta aveva le manopole ed i profili della sacche laterali e guarnizione del clacson color grigio chiaro mentre, nelle serie successive, queste parti diventano nere.

Marca

Piaggio

Cilindrata

150

Anno

1977

Condizioni

Restaurata

Targa

Si

Documenti

Si

8.900,00CHF

Il prezzo e escluso di passaggio di proprietà e trasporto.







    Accetto i termini e le condizioni della Privacy Policy

    Per concordare un appuntamento o ricevere maggiori informazioni si prega di compilare il modulo informazioni o contattarci su Facebook o WhatsApp (+41 768301847).


    × Come posso aiutarti?