logo
Copyright Qode Interactive 2016
 

Shop

Vespa 175 Rally 1973

“La 175 Rally, e la versione svizzera della Rally 180. Sostituisce il precedente modello SS e viene migliorata sia nel motore che nella carrozzeria. Il propulsore risulta completamente diverso e aggiornato, dato che impiega l’aspirazione a valvola rotante anziché la luce sul cilindro.

Sul piano estetico, invece, la nuova 175 è dotata di un faro tondo di grandi dimensioni e di una sella allungata e più comoda. Il tachimetro ha la scala con fondo nero, il bauletto è posto dietro allo scudo ed è di nuovo design. I cofani laterali hanno una linea più moderna, priva di modanature, e completata dalle guarnizioni nere alla giunzione con la scocca.

Nere anche le manopole al manubrio. Le leve del freno e frizione sono provviste alle estremità di una sfera di sicurezza antiscivolo. I primi modelli hanno il fanalino posteriore cromato, mentre in seguito diventa più squadrato e in tinta con la carrozzeria. Nuovo è anche il disegno della marmitta.”

“Con il suo nome accattivante, la Vespa Rally si impose da subito nel mercato diventando in poco tempo lo scooter che tutti desideravano. La sua scocca in lamiera d’acciaio, era simile alla 180 Super Sport, dalla quale derivava con la sola differenza della sella, in questo modello più ergonomica e studiata per non stancare il passeggero.

La bella linea e la gamma di colori moderna rendono la 175 Rally una Vespa esteticamente esemplare. Lo scudo anteriore è protetto da un bordo in acciaio inox come quello della Super Sport ed il nuovo stemma esagonale Piaggio posizionato in alto rispetto al copri sterzo, dona alla Rally un tocco di modernità. La nuova sella è molto larga ed ergonomica.

La molla della sospensione anteriore, per la prima volta viene verniciata di colore nero, stesso colore scelto per le manopole e le altre guarnizioni in gomma. Anche il clacson è di nuovo disegno ed è montato su tutta la gamma Vespa di questo periodo.

La protezione della ruota di scorta, posta sotto la scocca laterale sinistra, è di colore alluminio con al centro un bullone per il fissaggio. Il fanalino posteriore dei primi esemplari, è in metallo cromato, uguale a quello della 180 Super Sport. Sul nuovo bauletto porta oggetti è visibile l’adesivo che riporta le norme di rodaggio. Sulla parte posteriore della sella è serigrafata la scritta Piaggio. Con la Vespa 175 Rally anche le sportive di casa Piaggio adottano il più sicuro ed ormai super collaudato sistema di ammissione a valvola rotante, che sulle Vespa viene comandato dalla spalla destra dell’albero motore. Questo sistema permette di inserire una minore quantità di olio nella benzina perché i gas freschi che entrano dal carburatore all’albero motore lubrificano e raffreddano tutte le componenti dell’imbiellaggio, il cilindro ed il suo pistone. Altro vantaggio derivato dalla miscela al 2% è la riduzione di incrostazioni sul cielo del pistone, nella luce di scarico e quindi il minor intasamento della marmitta di scarico.

Marca

Piaggio

Cilindrata

175

Anno

1973

Condizioni

Restaurata

Targa

Si

Documenti

Si

11.500,00CHF

Il prezzo e escluso di passaggio di proprietà e trasporto.







    Accetto i termini e le condizioni della Privacy Policy

    Per concordare un appuntamento o ricevere maggiori informazioni si prega di compilare il modulo informazioni o contattarci su Facebook o WhatsApp (+41 768301847).


    × Come posso aiutarti?